Cerca Cerca

In Evidenza

CORSO DI FORMAZIONE SPECIFICA IN MEDICINA GENERALE RELATIVO AGLI ANNI 2019 2022

Sul BUR n. 78 del 03.10.2019 è stato pubblicato il Bando per il Corso Triennale di Formazione specifica in Medicina Generale con borsa di studio e senza borsa di studio.

Scadenza: 30 gg. dal giorno successivo alla data di pubblicazione del Bando per estratto sulla G.U..

N.B. - Le domande presentate prima dell’uscita in Gazzetta non saranno prese in considerazione.

 

Si comunica che sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana - Serie IV° Speciale - Concorsi ed Esami n. 89, del 12 novembre 2019 sarà pubblicato l'Avviso relativo all'avvenuta emanazione dei bandi regionali per il Concorso per l'ammissione al corso di formazione specifica in medicina generale, nonchè gli avvisi pubblici per l'ammissione al medesimo corso, tramite graduatoria riservata, senza borsa di studio.

 

Si ricorda che le domande devono essere presentate entro il termine perentorio di 30 giorni che decorrono dal giorno successivo alla data di pubblicazione del Bando e dell'Avviso per estratto nella Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana.

FIRMATA LA CONVENZIONE DELL’ORDINE DI PESARO E URBINO PER LA PEC A TUTTI GLI ISCRITTI

Il Consiglio Direttivo dell’Ordine nella seduta del  17.03.2010, a conclusione di una trattativa che ha impegnato Ordine e Federazione Nazionale per alcuni mesi, ha deliberato di sottoscrivere una convenzione con ArubaPEC SpA per la fornitura di caselle di posta elettronica certificata agli iscritti a condizioni economiche particolarmente vantaggiose.
Ferma restando la libera scelta per ogni singolo professionista di acquistare la propria casella presso un qualsiasi Gestore autorizzato, la proposta alla quale aderisce l’Ordine di Pesaro e Urbino prevede l’acquisto, a carico dell’interessato di una casella di posta certificata per la durata di 3 anni  al costo complessivo di €  4,00 + IVA.

 DI SEGUITO RIPORTIAMO LA PROCEDURA DI  ATTIVAZIONE

 L’utente accede al portale www.pec.it

Clicca in alto a destra  o a metà sulla sinistra su”CONVENZIONI” .

Inserisce il codice convenzione OMCEO-PU-0007.

Nella pagina successiva deve inserire codice fiscale, cognome e nome.

Il sistema verificherà che i dati inseriti corrispondano realmente ad un iscritto all’Ordine dei Medici Chirurghi e Odontoiatri della provincia.

L’utente dovrà inserire i dati richiesti.

La richiesta della casella PEC viene salvata e vengono generati in PDF i documenti necessari alla sottoscrizione del servizio PEC.

Il medico procederà al pagamento come richiestogli.

La casella sarà attivata solamente dopo la ricezione via fax della documentazione sottoscritta allegando documento identità al numero di fax 0575 862026.

ACCESSO BANCA DATI DI LETTERATURA SCIENTIFICA

Tutte le evidenze di letteratura, le nuove linee guida internazionali, oltre 2000 tra le principali riviste scientifiche mediche ed odontoiatriche sono a vostra disposizione.

Il Consiglio ha deliberato una importante iniziativa disponibile da subito e fruibile da tutti i colleghi interessati.

Un importante sistema di Banca dati di letteratura scientifica con la società EBSCO Publishing consultabile on line nell'area riservata del nostro sito.

Si tratta di sistemi di aggiornamento ai massimi livelli sia per struttura e funzionalità dei siti che per contenuti.

Riteniamo strategico investire sulla qualità e sullo spessore della nostra professione.

Da oggi abbiamo uno strumento in più.

Per registrarsi all'area riservata del nostro sito: www.omop.it  basta andare nella finestre rossa che troverete in alto a destra; cliccare su "registrazione nuovo utente" e compilare la scheda di iscrizione; successivamente l'Ordine provvederà ad abilitarvi tramite una mail di conferma e quindi potrete accedere a questo servizio on-line gratuito.

Segnaliamo la disponibilità di un calendario di formazioni gratuite online dedicate alle risorse che fanno parte della nostra Biblioteca Medica Virtuale in modo che gli iscritti in poco tempo e da casa possano seguire e familiarizzare con l‘utilizzo delle risorse.

Riportiamo alcuni tutorial di introduzione all'utilizzo della piattaforma EBSCOhost:

Introduzione alla piattaforma EBSCOhost

Ricerca semplice su EBSCOhost

Ricerca avanzata su EBSCOhost

     Ecco la pagina alla quale registrarsi: cliccare qui

 

  
OMOP - Galleria Roma Scala D, 61121 Pesaro (ITALY) - Tel. 0721/30133 - 34311, Fax 0721/370029, email: info@omop.it, PEC: segreteria.pu@pec.omceo.it, P.IVA 80002170415