Cerca Cerca

Cos'è l'OMOP

OMOP è l'acronimo di Ordine dei Medici-chirurghi ed Odontoiatri della provincia di Pesaro e Urbino.

L'Ordine di Pesaro, costituito come gli Ordini dei Medici di tutta Italia con un Decreto Legislativo del 13 Settembre 1946, ha sede presso la galleria Roma, scala D, al centro della città di Pesaro.

Il Consiglio Direttivo dell'OMOP ha il dovere di compilare l'Albo degli iscritti e di pubblicarlo ogni anno, rendendolo disponibile alle autorità e a chiunque desideri consultarlo (ad esempio per cercare uno specialista o per verificare il possesso della laurea di un medico) e deve vigilare alla conservazione del decoro e della indipendenza dell'Ordine.

I compiti più importanti dell'Ordine riguardano tuttavia:

  • l'aggiornamento culturale degli iscritti;
  • il controllo del rispetto, da parte del medico, delle norme disciplinari e del codice deontologico;
  • il tentativo di conciliazione nelle controversie tra sanitari o tra medico e persone od enti per le quali il medico abbia prestato la sua opera professionale, in relazione alle spese ed agli onorari.

Il nostro Ordine è chiamato anche a dare il proprio contributo di esperienza e conoscenze alle autorità per lo studio e la soluzione di problemi sanitari provinciali e locali.

  
OMOP - Galleria Roma Scala D, 61121 Pesaro (ITALY) - Tel. 0721/30133 - 34311, Fax 0721/370029, email: info@omop.it, PEC: segreteria.pu@pec.omceo.it, P.IVA 80002170415